Potted Crabs

I potted crabs, granchi nello stampo, sono una deliziosa ricetta a base di granchio e burro che lo condisce e di pane tostato che ne esalta il sapore, la polpa di granchio verrà salata e condita con noce moscata, poi posta in piccoli stampi col burro e infornata per essere poi servita con pane abbrustolito.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Malvasia delle Lipari DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Gran Bretagna
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 40 min di preparazione50 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Fate cuocere i granchi in acqua bollente salata per circa 20 minuti o comunque fino a quando non diventino rossi. Dopo di che estraete dai gusci e dalle chele la polpa.

  2. Tenendo separata la polpa bianca da quella più scura, mettetele in due ciotole separate, salate ed aggiungete noce moscata, pepe di Cayenna ed il succo di limone precedentemente preparato e filtrato.

  3. Procuratevi quindi dei piccoli stampi imburrati (ad esempio quelli utilizzati per il soufflè) e iniziate a disporre in essi la polpa a strati, alternando quella bianca con quella più scura.

  4. A questo punto in un pentolino sciogliete 50 g di burro avendo cura che questo non bruci, e versatelo in parti uguali negli stampi. Infornate a bagnomaria a 170 °C per circa 15 minuti. Intanto tagliate il pane a fettine sottili e mettetelo ad abbrustolire.

  5. A cottura terminata lasciate raffreddare la polpa e poi svuotate gli stampi. Quindi servite in appositi piatti da portata. Il piatto può anche essere preparato senza l'ausilio degli stampini, ma in teglia unica e servito in tavola in un unico piatto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963