Chips al rosmarino

I chips al rosmarino costituiscono un finger food sfizioso che piacerà a tutti per il suo aroma particolare, prepariamoli seguendo questi step.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Pale Ale
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di riposo15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Porre una teglia in forno e preriscaldarlo a 220 °C. Mescolare la farina, un cucchiaino di sale, il lievito, il rosmarino ed il pepe nero (opzionale) in una grande ciotola.

  2. Mescolando con un cucchiaio di legno, aggiungere l'acqua e 150 ml di olio d'oliva fino a che la pasta avrà acquistato una consistenza media. Eventualmente completare l'impasto a mano.

  3. Far riposare l'impasto nella ciotola coperta con un piatto o una pellicola trasparente per 30 minuti.

  4. Trascorso il tempo, sul piano di lavoro infarinato dividere la pasta in 6/8 porzioni, a seconda delle dimensioni della teglia posta in forno.

  5. Lavorare un pezzo di pasta alla volta, stendendolo in una sfoglia sottile a piacere, quanto più la sfoglia sarà sottile tanto più sottili e croccanti risulteranno i chips.

  6. Sistemare la sfoglia preparata su un pezzo di carta forno eliminando l'eccesso di farina dalla superficie, spennellare la sfoglia con olio d'oliva e cospargervi un pizzico di sale grosso.

  7. Mettere la sfoglia con la carta forno sulla teglia facendo attenzione a non scottarsi e cuocere in forno per 8/12 minuti finché i bordi della sfoglia non inizieranno a diventare scuri. Togliere la sfoglia dal forno, lasciarla raffreddare e spezzettarla.

  8. Ripetere l'operazione con tutti gli altri pezzi di impasto. Servire i chips in tavola per accompagnare hummus o verdure a pezzetti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963