Torta magica alla Nutella

La torta magica si può fare in vari modi, ma uno dei più amati in assoluto è la variante con la crema al cioccolato più nota al mondo. La torta magica alla Nutella è una vera delizia, con ingredienti semplici e facilmente reperibili tra cui la crema spalmabile dal sapore squisito, vero tocco in più di una ricetta evergreen che piace tanto a grandi e piccini.

Come fare la torta magica alla Nutella

Per portare in tavola la deliziosa torta magica alla Nutella bisogna partire dalle uova, sbattute con una frusta, quindi aggiungere la Nutella scaldata a bagnomaria, infine decorare con zucchero a velo e granella di nocciole dopo la cottura. Scopri come preparare la torta magica alla Nutella seguendo passo dopo passo le nostre indicazioni.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 327 kcal Kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 327 kcal
Carboidrati 32,6 g
di cui zuccheri 31,6 g
Proteine 5,6 g
Grassi 18,8 g
di cui saturi 5,8 g
Fibre 2 g
Colesterolo 50 mg
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbattete con una frusta elettrica le uova, montandole per una decina di minuti finché non avrete ottenuto un composto spumoso e ben areato. Aggiungete la Nutella, che sia abbastanza cremosa (magari sciogliendola leggermente a bagnomaria per tenerla morbida)

  2. Lavorate bene l'impasto e poi mettetelo in una teglia foderata con carta forno. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti Sfornate e lasciate raffreddare, poi guarnite con lo zucchero a velo e la granella di nocciole

Domande frequenti

Come conservare la torta magica alla Nutella?

La torta magica alla Nutella si può conservare in frigorifero per 3 giorni all'interno di un contenitore ermetico chiuso o avvolta in una pellicola trasparente.

Come congelare la torta magica alla Nutella?

La torta magica alla Nutella si può congelare direttamente nella teglia in cui è stata cotta o la si può tagliare in quadrati così da metterla in un vassoio.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963