Coppe con spuma di mele

Le coppe con spuma di mele sono un dessert preparato con le mele sbucciate, grattugiate e mescolate con il succo di limone e lo zucchero, lasciando riposare in frigorifero per qualche ora. Poi prima di servire verranno montati a neve gli albumi con lo zucchero e incorporati nella polpa. Il tutto sarà servito in delle coppette.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Recioto di Gambellara DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 2h di raffreddamento
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavate le mele e sbucciatele, dopo di che grattugiatele con una qualsiai grattugia evitando però di arrivare troppo vicino al torsolo e rischiare di trovarvi dei semi nella polpa.

  2. A questo punto premete il limone e filtratelo. Quindi mescolate la polpa di mele con il succo di limone e con due cucchiai di zucchero, poi mettete il composto in frigorifero per qualche ora.

  3. Poco prima di servire, montate le chiare d'uovo a neve ferma aiutandovi con una frusta elettrica e durante questa operazione, quindi sempre sbattendo, unite il rimanente zucchero.

  4. Ottenuta una spuma piuttosto consistente incorporatela delicatamente alla crema di mele, aiutandovi con un cucchiaio di legno e rigirando dall'alto verso il basso fino a quando gli albumi non saranno del tutto assorbiti.

  5. A questo punto il vostro composto è pronto per essere servito. E' preferibile usare delle coppette in particolare, con queste dosi, riuscite a farne almeno quattro.

Consigli

Le coppe con spuma di mele sono un dessert ideale in quanto forniscono pochissime calorie e zero colesterolo.Caratteristiche della coppe con spuma di mele:Calorie 91 Kcal Colesterolo 0 mg Proteine 1,8 g Lipidi 0,3 g Glucidi 21,6 g

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963