27ma Festa Madonna del Carmine

27a Festa Madonna del Carmine a Roverchiaretta 2-14 luglio 2016

Dieci spettacoli musicali in 5 giorni, una serata di teatro, tre spettacoli di danza e una esibizione di sport con campioni mondiali di freestyle, tanta cucina con piatti della tradizione e un occhio alla cultura con un'esposizione di imbarcazioni storiche: questa è l'edizione 2016 della Festa Madonna del Carmine di Roverchiaretta, dove l'ospite è sempre al centro dell'attenzione, coccolato e viziato culminando con la mega torta offerta nella serata finale del martedì.

Roverchiaretta è un paesino della bassa veronese e come si sa “nella botte piccola sta il vino buono”. La manifestazione di 6 giorni è ricca di intrattenimenti dal teatro di sabato 2 luglio, al ballo liscio con grandi orchestre e una speciale area giovani con gruppi live dal 8 al 12 luglio. L’enorme torta, offerta nella serata finale sta diventando un appuntamento fisso e sempre con delle sorprese. Come lo scorso anno, la cura della torta sarà affidata al famoso maestro internazionale Flavio Perbellini e ai suoi collaboratori che saranno in grado di soddisfare piacevolmente il palato degli ospiti.

 Nelle 5 sere di ballo lo stand enogastronomico offre piatti della tradizione veneta con delle particolarità come il risotto e le rinomate costine di Roverchiaretta, solo nella serata del lunedì il risotto è all’amarone-tastasale e le costine diventano supercostina.
Luna park, pesca di beneficenza ed espositori completano l’area della festa.
Roverchiaretta si distingue per le mostre: il tema dell’ esposizione  2016 è "La bottega delle navi". Il modellismo navale non è soltanto un hobby, ma anche un’arte. La costruzione di un modello navale esige una notevole versatilità e una cultura marinara, sia dal punto di vista storico sia da quello tecnico. Gli appassionati di modellismo navale sono soci del Gruppo Modellisti di Ferrara, pluripremiati a livello internazionale. Le navi che potranno essere osservate hanno tutte la loro storia: sono state il mezzo con cui l’uomo ha potuto spostarsi nel mondo conoscendo paesi diversi per tradizioni e cultura, progredire creando scambi commerciali e con le navi militari esercitare difendere la propria supremazia.

Anteprima della sagra sarà sabato 2 luglio con il teatro della compagnia “Fil de Fer” che porterà in scena “Debito d’onore”. Al termine, agli ospiti, sarà offerta la degustazione della faraona nostrana allevata negli impianti locali.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963