Salute alle erbe a Piazzolla sul Brenta

SALUTE ALLE ERBE A PIAZZOLA SUL BRENTA –  PIAZZA CAMERINI

 “ Salute alle Erbe: aromatiche, officinali e spontanee ”

La manifestazione si svolgerà domenica 8 maggio, in concomitanza con il mercatino dell’artigianato artistico e creativo “Mani Creative”, prodotti interamente fatti a mano, cucito creativo, ceramica lavorata a mano, pittura, articoli in legno e in cuoio e tutto quello che l’ingegno e la fantasia hanno ispirato, nella splendida cornice di piazza Camerini a Piazzola sul Brenta e sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee.
L'evento è organizzato da Veneto a Tavola e dall'Associazione “Le 6 Piazze” commercianti riuniti di Piazzola, con il patrocinio del Comune di Piazzola sul Brenta. Oltre alla mostra “ 100 erbe” , ci sarà anche un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.

Nel corso della giornata si susseguiranno laboratori per bambini “Il mio primo erbario” ed il percorso “Andar per Erbe” alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, accompagnati da un esperto. Inoltre nei locali del centro si potranno gustare piatti,stuzzichini e aperitivi con le erbe protagoniste.
La manifestazione si prefigge di far conoscere sempre più questi doni della natura, che tanto interesse stanno riscuotendo in ambito gastronomico e salutistico.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963