Festa della Polenta a Vigasio

L'"oro" giallo della tradizione veronese

Decine di combinazioni di piatti e menù per più di tre settimane di intrattenimento e buona cucina. Il tipico piatto veronese, preparato con la farina di mais, colorerà di tinte accese la tavola della sagra tradizionale a Vigasio.
Da Giovedì 15 Ottobre a Domenica 8 Novembre

Il giallo è il colore dominante per la Festa della Polenta di Vigasio, che per quasi un mese intero rallegra l'intera cittadina veronese. Giallo come la polenta, regina della tavola tradizionale veronese, che per l'occasione sarà celebrata in tutte le salse, per accompagnare i funghi e la carne, il pesce e i formaggi.

Gli stand enogastronomici saranno attrezzati per proporre un ricco menu con decine di pietanze, tutte diverse, preparate secondo le ricette della tradizione. Accanto alla polenta di mais, ci saranno gnocchi e pappardelle, bocconcini di carne e costine, brasato di manzo e cinghiale, contorni, pizze e dolci.

Il cartellone degli eventi è piuttosto vario. Serate di cabaret, concerti, cori degli alpini, karaoke, convegni, danze, balli e intrattenimento per tutti.
Orari

Da lunedì a venerdi, dalle 18.30 alle 23.30
Sabato, dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 24.00
Domenica e festivi, dalle 12.00 alle 23.30

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963