La Cucombra, sagra del cocomero e del melone

Il fresco gusto dell'estate!

Non mangerete mai meloni e cocomeri tanto freschi quanto quelli di San Matteo della Decima, nel bolognese, dove i frutti prodotti nei terreni circostanti saranno per un weekend i protagonisti della festa dell'estate! Spettacoli e musica per serate ancora più allegre.

Sono prodotti locali e una festa in loro onore la meritano in pieno: il fresco cocomero e il melone gustoso colorano d'estate le piazze di San Matteo della Decima, in provincia di Bologna, con la Cucombra, la sagra del cocomero e del melone, per dieci giorni di divertimento e gusto.

Tigelle, gnocchini, pesce e rane fritte, oltre numerosi altri piatti tipici, faranno il resto nei vari stand gastronomici aperti durante tutta la durata della sagra. Nel weekend arrivano i rinforzi: il ristorante e la pizzeria saranno aperti venerdi, sabato e domenica.

Spettacoli di ballo, orchestre, band musicali e spettacoli di magia allieteranno le serate; domenica 5 luglio per "alleggerirsi" un pochino dal gustosissimo cibo mangiato le sere precedenti, si potrà partecipare alla camminata non competitiva organizzata dall'Unione Polisportiva Decima, che prevede percorsi da 3, 7 e 11 km.( iscrizioni chiamanto il 051.68.25.217). Domenica 12 luglio invece ci attende un "Vespa raduno" cui farà seguito un giro alla scoperta del territorio.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963