Buonissimo
Seguici

A Van la Vacie Arriva la Befana

A Van la Vacie “Arriva la Befana”

Un ricco programma di iniziative rivolto all’arzilla vecchietta che da sempre ha il compito di concludere (in bellezza) tutte le feste a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Il patrocinio del Comune di Comacchio e a presenza di tanti volontari completeranno questa che è una delle manifestazioni più importanti per la città, sinonimo di grande partecipazione tra grandi e ovviamente piccoli.

Nella precedente edizione dell’evento Comacchio fu letteralmente invasa da migliaia di persone e tra questi tanti bambini alla ricerca di uno sguardo, un sorriso o perché no, una calza piena di doni da questo personaggio tra i più amati nell’immaginario collettivo di tutti i bambini.

Splendido lo scenario nel quale si mostrerà la Befana di Comacchio, tra musiche, balletti e una nutrita e fragorosa coreografia pirotecnica, delineando con colori e sensazioni le simmetrie del “gigante” di Comacchio: Trepponti.

Non si conosce la storia che anche quest’anno muterà nel suo aspetto, come da due anni a questa parte orchestrato del gruppo “Marasue”, gli stessi delle escursioni tra i canali, impegnati nel carnevale sull’acqua in attività teatrali, ecc… Energicamente impegnati ovunque per promuovere il territorio e le tradizioni locali con un crescendo di interessi in diversi settori del volontariato locale.

PROGRAMMA

“La Tamplà”

Martedì 5 gennaio

Centro storico – dalle ore 16.00

Richiamo alle origini di Comacchio, con la Tamplà, riproponiamo la tradizionale marcia delle befane con i costumi classici di un tempo, dove i cittadini comacchiesi (ma non solo) sfileranno per le vie del Centro Storico intonando l’ormai noto tormentone “A Van la Vacie”, coinvolgendo tutti i passanti a ritmo di tamburi ricavati da vecchi bidoni di latta, pentole o altra chincaglieria varia…

Antica Pescheria – dalle ore 17.00

“Gioca Befana”

Laboratori Ludici per bambini e ragazzi a tema con l’evento

Mercoledì 06 gennaio

Centro Storico – dalle ore 9.00

Mercatini della Befana

Torre dell’Orologio – dalle ore 11.00

“La Befana dei Pompieri”

La Befana scende tra il pubblico dall’alto, con la propria magica scopa.

Centro Storico – Ore 15.00

Distribuzione gratuita della calza della Befana piena di dolci per tutti i bambini.

Piazza Luca Danese (Trepponti) – dalle ore 18.00

Salutiamo la Befana

La Befana saluta tutti i bambini tra musica e balli in un meraviglioso ed esaltante spettacolo piroteatrale.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963