BUONISSIMO
Seguici

La notte degli alambicchi accesi

8/10.12.2016: LA NOTTE DEGLI ALAMBICCHI ACCESI
Nel borgo di Santa Massenza in Valle dei Laghi, culla della grappa trentina, degustazioni in distillerie storiche e un originale spettacolo di teatro itinerante!
 
Appuntamento che ogni anno attrae centinaia di visitatori da tutta Italia, ha in programma 5 spettacoli così suddivisi: giovedì 8 alle ore 18.00 e alle 21.00, venerdì 9 dicembre alle ore 18.00 e sabato 10 dicembre alle ore 18.00 e alle 21.00. Il pubblico, coadiuvato da un'audioguida, sarà coinvolto in un percorso a tappe lungo le 5 distillerie del paese; ad ogni sosta, la compagnia teatrale Koinè metterà in scena un episodio dello spettacolo e inviterà alla degustazione.
 
La prenotazione è obbligatoria al numero 0461-216000 e prevede il ritiro delle cuffie e del bicchiere a S. Massenza un'ora prima della partenza. È inoltre disponibile, su prenotazione, un transfer dedicato in partenza da Trento al costo di 10 euro (minimo 10 iscritti e fino a esaurimento posti).
Nei giorni dell'iniziativa, inoltre, i visitatori potranno scoprire Vite di Luce – mercatino di Natale, spettacoli in strada e intrattenimento per bambini – ed esplorare la Centrale idroelettrica di Santa Massenza – Progetto Hydrotour del Gruppo Dolomiti Energia.
La notte degli alambicchi accesi è un progetto a cura dell’Associazione culturale “Santa Massenza piccola Nizza de Trent”, APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Trentino Marketing, Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, Istituto Tutela Grappa del Trentino, con la collaborazione di Comunità di Valle, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi Trento Monte Bondone e Comune di Vallelaghi.

Le ricette del giorno