Buonissimo
Seguici

21ma Feuhta dé la micòoula

Anche quest' anno, Hône darà vita ad un periodo di festa che si estenderà dal 4 al 11 dicembre e che coinvolgerà tutto il paese.
Durante i festeggiamenti, per la 21° edizione della "Feuhta dé la Micòoula" si darà spazio alla cultura, alla gastronomia, allo sport, alla musica, alla tradizione ed all' artigianato, dove la regina indiscussa, rimarrà la Micóoula.
Il culmine della festa si raggiungerà l' 8 dicembre con il mercatino dell' artigianato e dei prodotti tipici valdostani lungo la via M.Colliard. Nella stessa giornata, ci sarà una rievocazione degli antichi mestieri e la dimostrazione della preparazione della Micòoula di Hône, con il metodo tradizionale e cottura nel forno a legna.
Nei giorni di festa, verranno proposte: la "cena Km Hône", ovvero una cena preparata utilizzando i prodotti della nostra terra come frutta, verdura, carni e formaggi, la cena tipica bavarese e la cena a base di pesce.
Per i più atletici, si suggerisce la corsa goliardica non competitiva "Micòoula Babbo Run", dove i partecipanti saranno rigorosamente travestiti con abbigliamenti ed accessori natalizi. Mentre presso la palestra comunale si svolgerà il 3° trofeo della Micòoula di calcio a 5, per le categorie piccoli amici e pulcini.
Nel corso della manifestazione, verranno proposte alcune serate danzanti con musica dal vivo, con le orchestre di "Luigi Gallia", il "Gruppo 3" ed il gruppo musicale "Dolomiten Bier Band".
Durante la manifestazione sarà la possibile acquistare la Micòoula di Hône.

JNTO

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963