Buonissimo
Seguici

Amatriciana Solidale

FAR DA MANGIARE: il festival della cucina torna con nuovi appuntamenti

Il Festival “Far da mangiare” tornerà il 25 e il 26 marzo 2017 per la quarta edizione, con un ricco programma culturale che propone laboratori per grandi e piccini, workshop, cooking show, degustazioni e molto altro; con questo appuntamento ormai tradizionale si vuole accompagnare il pubblico in un percorso alla scoperta delle tradizioni culinarie della penisola italiana favorendo l’incontro e lo scambio tra diverse culture, senza mai dimenticare i valori della buona cucina.

L’evento del prossimo mese di marzo è preceduto da un ciclo di cene tematiche mensili presso il ristorante Il Maglio, adiacente allo Spazio MIL, che prende il via giovedì 27 ottobre alle ore 20.30 con “Amatriciana Solidale”.

Il maccheroncino fresco all’amatriciana sarà il punto di partenza per un menù che attraverso tre portate visiterà il territorio laziale con ricette tipiche; seguirà il baccalà fritto con broccolo romano e una crostata di ricotta come conclusione. Per i vegetariani sarà possibile scegliere pietanze alternative (maccheroncino fresco al pomodoro e parmigiana di melanzane).

In parallelo con la degustazione culinaria, ospiteremo i racconti di Don Fabio Gammarrota, parroco di Cittareale Posta, distante pochi chilometri dall’epicentro del sisma.

La serata sarà un’occasione per aiutare gli abitanti di Amatrice, e non solo, colpiti dal sisma e per incontrare con chi ha vissuto quei momenti difficili; infatti, dei 25 euro, costo del menù comprensivo di acqua e caffè, 5 euro verranno devoluti alla popolazione in difficoltà tramite il blog https://aiutamatrice.wordpress.com/ aperto 24 ore dopo il sisma, proprio da Don Fabio.

Le iniziative di “Far da Mangiare” proseguiranno con altre cene a tema regionale anche nei prossimi mesi (novembre, gennaio e febbraio).

“Amatriciana solidale” giovedì 27 ottobre ore 20.30 su prenotazione – presso ristorante “Il Maglio” Via Granelli 1 – Sesto San Giovanni: 25,00 € acqua e caffè inclusi, di cui 5 euro andranno ad aiutare la popolazione in difficoltà.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963