Buonissimo
Seguici

ONAV Lombardia: il tour dei grandi vini

ONAV LOMBARDIA: PROSEGUE IL TOUR DEDICATO AI GRANDI VINI INTERNAZIONALI
Doppia tappa a Milano con bollicine DOC e bianchi di Slovenia

Doppio appuntamento nel mese di giugno con ONAV Lombardia. Sarà come di consueto lo Star Ritz Hotel di Milano (Via Spallanzani 40) ad ospitare i banchi d’assaggio dedicati a soci ONAV e wine lovers di ogni provenienza.

Il 7 giugno in scena andranno le bollicine di Trento Doc, in collaborazione con Trento Doc, le bollicine di montagna. Tante le etichette in degustazione per far scoprire le grandi interpretazioni di questo metodo classico.

Imperdibile il 15 giugno il banco d’assaggio “I GRANDI BIANCHI DI SLOVENIA”, realizzato con la prestigiosa rivista slovena REVIJA VINO. Un’occasione unica per scoprire una delle nazioni bianchiste per eccellenza: la Slovenia.

In degustazione solo vini bianchi prodotti nelle tre regioni viticole del Paese:
PRIMORSKA (Litoranea), la zona confinante con l’Italia dove viticoltura risente dell’influsso del mare e delle Alpi che si suddivide a sua volta in quattro zone: Goriška Brda (Collio sloveno), Vipavska Dolina (Valle del Vipaca o Vipacco), Kras (Carso sloveno) e Koper (Capodistria).
PODRAVJE, a ridosso di Ungheria e Austria, è l’area attraversata dal fiume Drava e presenta  vini con caratteristiche simili a quelli austriaci per struttura, cultivar e vinificazione.
POSAVJE, territorio confinante con la Croazia, dove si producono i famosi LEDENO WINES, gli Ice Wine sloveni.

Gli eno-appassionati potranno apprezzare in questa occasione tanti vini da vitigni internazionali e da varietà locali, quali Rebula, Zelen, Pinela, Sipon e Vitovska.  

Un evento davvero speciale che vedrà anche la presenza di alcuni dei più importanti viticoltori sloveni , quali Movia, Ščurek, Simčič e Guerila, nomi ormai noti ed apprezzati anche dalla critica internazionale.

Costi di partecipazione: 15 € per i soci ONAV;  25 € per i non soci

JNTO

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963