BUONISSIMO
Seguici

Sagra della Cipolla rossa 2016

Mangiare senza piangere

La dolcissima cipolla rossa vi aspetta tutte le sere a cena (e la domenica anche a pranzo) per una full immersion nel sapore della Lomellina tra piatti tipici, zuppe e, perché no, strane pizze. Ne vedrete di "cotte e di crude"!

Tutta la Lomellina (e non solo), si riunisce attorno alla tavola, durante una sagra da veri buongustai…

Nel borgo di Breme infatti potrete scoprire la cipolla rossa de.c.o. (denominazione comunale di origine) attraverso la proposta di numerosi piatti anche tra più classici, almeno per tutti gli "scettici" che vorranno perdersi questo spettacolo del gusto.

Da non perdere sono la "classica" frittata o la gusstosisima zuppa ma anche pizze con le cipolle (da lunedì 13 a giovedì 16 giugno), assolutamente da provare! 2 forni e dei bravi pizzaioli vi aspettano. Già, perché la cucina è aperta anche durante la settimana e non troverete la folla del weekend! La cipolla di Breme è leggera, non abbiate alcun timore…

Tutte le sere esibizioni di balli caraibici, musica e spettacoli allieteranno la cena. Organizzate visite guidate e audioguidate ai monumenti storici (tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 22.30), una mostra di pittura e un mercatino.

Le ricette del giorno