Buonissimo
Seguici

Feste Medioevali

Antiche tradizioni rivivono nel borgo

Madame e messeri, è tempo di accorrere alla rocca di Brisighella per una festa a dir poco memorabile! Una tra le più perfette ricostruzioni storiche medievali si svolgerà nel borgo ravennate per rivivere, in una manciata di giorni, duelli, mestieri e ricette d'un tempo.  

Le origini medievali di Brisighella saranno celebrate con Feste medioevali, la ricostruzione storica che vedrà risplendere la rocca fortilizia nel borgo. Nobili, soldati e artigiani, rigorosamente in costume, presiederanno un accampamento militare fuori dalle mura, un'esposizione di armi medievali e un mercato di antichi mestieri e professioni artigiane.

Per i buongustai è aperta l'osteria medioevale con pietanze e sapori cucinati secondo antichi ricettari. Giullari e cantastorie avranno il compito di riscaldare l'atmosfera con spettacoli ed esibizioni. All'impetuoso rullare dei tamburi i duelli diventeranno scontri infuocati e le animazioni diventeranno spettacolo. Gran finale di fuochi pirotecnici, concerti dal vivo con musica celtica e balli attorno al fuoco.

Giovedì 2 e venerdì 3 giugno potrete assistere al primo Torneo d'arme Castrum Gypsi, singolar tenzone che vedrà valorosi armati delle compagnie d'armi  cimentarsi in duelli rievocativi; sabato 4 invece, dall'imbrunire potrete assistere alla rievocazione di un assalto alla Rocca, che proseguirà fino al tardo pomeriggio della domenica.

Orari e prezzi

Giovedì dalle ore 11.000 alle ore 23.00
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 23.00
Sabato dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Domenica dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Ingresso:
Adulti 5€
Ragazzi (6-14 anni) 3€

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963