BUONISSIMO
Seguici

C'era una volta al borgo...

Dopo il vasto successo degli anni passati torna a Fontenovella di Lauro (AV) la manifestazione "C'era una volta al borgo…" – Alla riscoperta di antichi mestieri e sapori!
L' ambientazione sarà come sempre rustica e bucolica , tipica di un villaggio contadino … Torneranno le danze e le atmosfere di un tempo passato ad inondare di antica magia i portoni, i cortili, le cantine … E ogni angolo del borgo che rivivrà nella sua genuina essenza.

Le pietanze proposte saranno quelle semplici della tradizione contadina locale (pane lardiato, polpette, 'o raù r'a rommeneca, 'o cuzzetiello … la pizza fritta, ed altre cose ancora, compresa qualche piccola sorpresa che sveleremo al momento opportuno o che potrete intuire seguendoci attraverso la pagina facebook "C'era una vola al borgo – Fontenovella di Lauro /AV") e direttamente dalle cantine del posto non mancherà il buon vino artigianale.

A fare da contorno al tutto le danze tradizionali locali (Quadriglia e Laccio d' Amore) proposte dal gruppo Fonte Nova Folk;
I Canti della tradizione con:
– I Cantori del Vallo che saranno con noi il 18 giugno a partire dalle ore 21.00;
– Gli Spaccapaese che ci delizieranno con le loro tammurriate e i loro suoni del Sud il 19 giugno sempre a partire dalle ore 21.00
… Sia il 18 che il 19 giugno avremo la posteggia napoletana che intratterrà gli ospiti intenti a consumare le pietanze
Â… E ancora …. avremo artisti di strada, mostre, esposizioni, sketch di vita quotidiana … per passare una serata in serenità, armonia e spensieratezza!
Vi aspettiamo

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top