Buonissimo
Seguici

Un Weekend Strabiologico – Salute alle erbe

Visto il tempo inclemente che ha ostacolato la manifestazione di fine aprile, il WEEKEND STRABIOLOGICO sarà riproposto nei giorni 4 e 5 giugno prossimi, sempre nel parco di villa Loredan, a Stra, nella Riviera del Brenta.
La manifestazione è promossa dal Comune di Stra e organizzata da Veneto a Tavola.
Nel corso del weekend, oltre al ricco mercatino con 50 espositori che propongono prodotti biologici, tipici e tradizionali, salutistici e di artigianato naturale, si susseguiranno incontri culturali e gastronomici, con laboratori e degustazioni guidate aperti a bambini e adulti.
Oltre alla mostra “Sole Sale Fuoco Vento”, ovvero i sistemi di conservazione dei cibi attraverso gli elementi naturali, sarà allestita la mostra “Centerbe” dedicata alle piante aromatiche, spontanee
ed officinali.
Tra le varie attività per il visitatore ricordiamo l’escursione guidata “Il prato in Tavola”, alla scoperta di erbe spontanee, domenica mattina, e lo scambio di semi di varietà autoctone attraverso l’Associazione Civiltà Contadina. Uno“Spazio Benessere”  nel parco della villa permetterà di  conoscere e provare varie discipline olistiche.
Saranno presentate le eccellenze gastronomiche del territorio veneziano come i ” bisi “ di Pianiga e Peseggia, il miele di barena ed il riso veneziano di Torre di Fine.
Per golosi e buongustai sarà allestita un'area di Street Food, con prodotti biologici e vegetariani, per allietare il palato del pubblico durante l’intero weekend, con la presenza della Condotta Slow Food della Riviera del Brenta e Miranese, e dell'Associazione Erbe a Tavola.
Il programma completo sarà visibile dal 21 maggio nel sito del comune di Stra e nella pagina facebook di Veneto a Tavola.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963