BUONISSIMO
Seguici

Pic& Nic a Trevi

Weekend di festa immersi nella natura

Weekend di festa sulle colline degli ulivi di Trevi. Un luogo da favola dove poter mangiare prodotti fatti in casa e bere birra artigianale, immersi in una natura autentica.
Da Sabato 23 Aprile a Lunedì 25 Aprile

Una tovaglia a quadrettoni bianchi e rossi sul prato e la festa può avere inizio: un weekend in Umbria, per il Pic&Nic a Trevi, la festa sulla collina degli ulivi. Birre artigianali e prodotti genuini saranno il menù dei tre giorni nella natura, tra i papaveri e i filari di uliveti.

Il tema di quest'anno sarà "Saper fare", sviluppato grazie ai numerosi laboratori di artigianato e riciclo. Novità di questa 9a edizione è la presenza della chef vegetariana e vegana Popa Simply Food, alias Barbara Grimoldi, che insegnerà i modi di conservazione e l'utilizzo in cucina delle erbe campagnole.

Il programma prevede una mostra mercato dedicata agli artigiani innovatori, una tavola rotonda sulle manualità creative, passeggiate alla ricerca di erbe spontanee commestibili e ancora trekking, passeggiate in bicicletta con "Gira l'Umbria",  mercato del contadino e dell'antiquariato, percorsi guidati alla scoperta del centro storico; sarà inoltre possiible partecipare a laboratori di panificazione e pizzeria.

Grande attenzione sarà riservata anche ai più piccoli, con laboratori a loro dedicati e giri a dorso di muli.

Le ricette del giorno