Buonissimo
Seguici

Assalto al Castello

A Gropparello per un weekend di duelli, tra dame e cavalieri

Si avvicina la festa del borgo e un potere magico invade le mura e le stanze del castello di Gropparello e del suo borgo. Se state cercando un’occasione di weekend in famiglia per “far sparire” i vostri bambini nel Medioevo tra duelli e falconeria, questo è di certo il posto giusto!

Un villaggio animato pronto ad accogliervi con numerose e divertenti attività. Mai partecipato a un duello? E a un torneo di tiro con l’arco? Beh, non resta che approfittarne! Se poi siete curiosi potrete provare a lavorare il cuoio o perfino il ferro. E se vi piacciono gli animali, anche i maestosi rapaci, potrete farvi svelare ogni segreto su come si addestrano dal Falconiere del Re.

L’atmosfera magica del Castello di Gropparello vi aspetta tra duelli e battaglie, dame e cavalieri che diventeranno i protagonisti dell'Assalto al Castello. Qui troverete un potente mago giunto da terre lontane che ha portato con sé un gruppo di pellegrini, abilissimi artigiani.

La leggenda narra che, in cambio della protezione e dell’ospitalità ricevuta, i pellegrini avrebbero messo al servizio del sovrano la loro abilità nelle lavorazioni del cuoio e del ferro, così da armare l’esercito del castello, ricevendo un appezzamento di terreno vicino al ponte della fortezza, in cui potranno lavorare consegnando le armi con facilità. Ma l’armonia si spezza ben presto, quando il sabato, nel villaggio, scoppia una lite tra due giovani, con il pretesto di un complimento troppo audace nei confronti di una dama. E così si imbracciano le armi e inizia il duello, che si trasforma anche in uno scontro tra le truppe del re e i pellegrini. Gli assalitori cercheranno perfino di conquistare il castello ma un esercito in cui verranno arruolati anche i piccoli cavalieri presenti alle attività, lo difenderà strenuamente.
Orari e prezzi

Ingresso: dalle ore 10.00 alle ore 17.30 (ultimo ingresso)

Biglietto adulti: € 19
Biglietto bambini: € 15,50
Il biglietto comprende: visita al castello, all'accampamento e all'arcieria; visita al parco delle Fiabe; l'avventura in costume da cavalieri per tutti i bambini.

La Taverna Medievale sarà aperta per pranzo e cena domenica 24 e a pranzo lunedì 25. Prenotazione obbligatoria.
Informazioni

Castello di Gropparello
Via Roma 82/1
Gropparello

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963