BUONISSIMO
Seguici

Aspettando cantine aperte a Roccafiore

ASPETTANDO CANTINE APERTE: ROCCAFIORE PROPONE DRIVE-IN E STREET FOOD
Venerdì 27 maggio, la cantina Roccafiore presenta una serata di cinema e divertimento, per inaugurare il weekend di “Cantine Aperte”

In attesa del weekend di Cantine Aperte, l’evento nazionale previsto per i prossimi 28 e 29 maggio, Roccafiore invita a una serata di intrattenimento: drive-in, degustazioni, passeggiate fra i vigneti e street-food offriranno ai visitatori momenti di svago e puro divertimento. Venerdì 27 maggio la cantina si trasformerà infatti in un cinema drive-in, con la proiezione all’aperto del film “PERFETTI SCONOSCIUTI”, una delle ultime commedie dal tono disincantato e comico presentate nelle sale italiane, che vedrà la partecipazione in via eccezionale dello stesso regista PAOLO GENOVESE.
A partire dalle ore 19.00 le porte dell’azienda si apriranno ai visitatori per offrire percorsi guidati e degustazioni dei vini biologici della famiglia Baccarelli, in accompagnamento ai prodotti della tradizione gastronomica umbra. Un’esperienza che verrà impreziosita dal particolare ambiente della cantina, sullo sfondo di un meraviglioso tramonto tra le vigne.
Il programma della serata porterà poi gli ospiti a ritroso nel tempo: dalle ore 20.00, una cena street-food, a base di prodotti del territorio, abbinati ai vini Roccafiore, verrà servita all’interno di una magica atmosfera in pieno stile vintage.
Il cinema d’autore porterà a termine l’evento, con la proiezione alle 21.00, del divertente film “PERFETTI SCONOSCIUTI”, incentrato sulla vita segreta di un gruppo di amici riunitisi per cena, e la presenza del regista PAOLO GENOVESE.
L’intera serata sarà arricchita dalla musica di RADIOPHONICA LIVE, che per l’occasione curerà le interviste in diretta dalla cantina.

Le ricette del giorno