BUONISSIMO
Seguici

Stiorie di Feudi, Milizie e Nobiltà

Stiorie di Feudi, Milizie e Nobiltà
Il 24 aprile 2016 a Pozzolo Formigaro piccolo centro della provincia di Alessandria torna a risplendere la storia di un feudo e del castello che è rimasto come simbolo millenario a testimonianza di un territorio conteso tra nobili famiglie e potenze territoriali.
Per presentare al pubblico questa antica roccaforte militare la Bieffepi Eventi e Manifestazioni, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, propone un percorso di visita animata divertente e originale in cui, per una volta, rivivranno i personaggi di un tempo che hanno segnato la storia e le emozioni di questo luogo e delle sue genti.
La visita condurrà il pubblico alla riscoperta dell'antico e nobile castello, delle sue sale, della torre millenaria e dei sotterranei scrigno che cela un' interessante tomba romana.
Il percorso continuerà per le piccole vie del paese mostrando ai visitatori antichi e preziosi edifici, raggiungendo, tra racconti di uomini e briganti, la Confraternita dei Battuti bianchi raccolto esempio di arte ottocentesca.

Le ricette del giorno