Buonissimo
Seguici

Primavera Meranese Fascino e gusto dall'Alto Adige

Apprezzata per le terme, conosciuta come destinazione alpina, Merano è tante cose insieme. Per conoscerla meglio e muoversi nel suo centro storico guidati dal fascino delle sue bellezze artistiche, la primavera è il periodo giusto, con due nuovi percorsi tutti da scoprire!

Si chiama Primavera Meranese perchè, prima di tutto il resto, è riuscita a unire i grandi spazi verdi di Merano e con essi l'arte, i siti e i monumenti culturali. L'evento che porterà la prima ventata di bella stagione propone due nuovi percorsi che si snodano nel cuore della cittadina sudtirolese, per eccellenti occasioni di vita all'aria aperta.

L'unione fa la forza. Il progetto artistico "Merano Nature Art – Primavera 2016" è stato concepito da John K. Grande, il critico d'arte e architetto paesaggistico canadese, in collaborazione con Merano arte e altri artisti nazionali e internazionali. L'idea che sta alla base del percorso è quella di aver realizzato installazioni prodotte con materiali naturali.

A chilometro zero è il mercato di Merano che dal 28 marzo vanta bancarelle cariche di prodotti regionali venduti direttamente dal contadino che li coltiva. Il nuovo mercato si svolge lungo corso Libertà, strada a traffico limitato, con prodotti e specialità stagionali, coltivati esclusivamente in Alto Adige.

Gli artigiani, quali l'arrotino e lo scultore del legno, affiancheranno la festa di prodotti naturali. Anche in questo caso c'è uno zampino artistico: Martino Gamper, designer di origine meranese residente a Londra, ha progettato gli stand del mercato.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963