Buonissimo
Seguici

Fiori nella Rocca

Weekend nel borgo tra colori e profumi

Una cornice di mura merlate e uno stuolo di petali colorati. Questo lo scenario che si aprirà davanti ai vostri occhi a Lonato del Garda, nella Rocca viscontea che ospita l'inizio della primavera sui suoi prati. Pronti per un tuffo nei profumi di stagione?

A Lonato del Garda, lungo lo specchio azzurro delle acque bresciane, dall'8 al 10 aprile si svolgerà Fiori nella Rocca, la mostra mercato di piante e fiori rari che, con i loro colori e i loro profumi, daranno il benvenuto alla primavera.

Un fine settimana all'insegna della natura, seguendo conferenze, mostre fotografiche, visite guidate, laboratori per grandi e piccini, tutto in tema con l'evento, all'interno delle mura della Rocca visconteo-veneta, dove creatività e fantasia troveranno la loro incarnazione più sublime.

Sarà inoltre possibile visitare l'antico borgo di Lonato grazie a un percorso multicolore e profumato, che conduce dal centro del paese alla casa dal Senatore Ugo Da Como. Si tratta di una straordinaria casa-museo composta da 20 ambienti completamente arredati, dove sarà possibile ammirare collezioni di dipinti, maioliche e porcellane. oltre alla magnifica Biblioteca che custodisce circa 50.000 volumi.
La visita guidata avrà un costo aggiuntivo di € 3.00 rispetto al prezzo del biglietto d'ingresso alla manifestazione.
Orari e prezzi

dalle ore 9 alle ore 18
Intero: Euro 5,00
Bambini fino a 12 anni: gratuito
Ingresso gratuito con accesso riservato per tutti i cittadini lonatesi che presenteranno alle casse il documento d'identità.

JNTO

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963