Buonissimo
Seguici

Salone dell'agroalimentare ligure

Weekend "made in" Liguria

La focaccia e l'olio extravergine d'oliva, gli asparagi e lo zafferano più puro, il classico pesto e l'amaretto di Sassello: tutte le specialità di Levante e Ponente si ritrovano a Finale Ligure per un evento che celebra tutto il gusto di questa terra!

Come perdersi una full immersion nel cibo made in Liguria? Impossibile anche solo da pensare visto che a Finale Ligure il Salone dell'agroalimentare ligure ospiterà più di 200 produttori con un contorno di numerose iniziative collaterali: incontri didattici, degustazioni, laboratori, seminari e convegni, dimostrazioni e corsi di cucina.

Dai chiostri quattrocenteschi del complesso monumentale di Santa Caterina alle strade e alle piazze all'interno delle mura medievali di Finalborgo; tutto il paese parteciperà alla manifestazione. I ristoranti e le attività alimentari proporranno un piatto della tradizione all'interno del menu in occasione dei dieci anni dell'evento.

L'area espositiva sarà suddivisa in zone tematiche: Carruggio del Pesto, Largo dell'Olio, la Cantinetta, Largo del Dolce, Largo degli Orti, Via dei Sapori, Agri Piazza, Saletta Gourmet, Auditorium dei Sapori, Saletta dei Presidi Slow Food, il Giardino dei Sapori e dei Profumi, Largo delle Bontà. Come resistere al richiamo di queste golosità?!?

Gratuita la partecipazione agli eventi; per le degustazioni guidate, i laboratori e i corsi è possibile iscriversi e prenotarsi.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963