Buonissimo
Seguici

Gradara d’Amare

Un borgo di passione

L'amore tra Paolo e Francesca rivive ancora tra le mura medievali della rocca di Gradara, ma l'eco ritorna più forte nel weekend di San Valentino, quando gli eventi in programma risvegliano lo spirito romantico di ogni innamorato.

Tra storia e leggenda, a Gradara si racconta ancora oggi dell'amore proibito di Francesca e Paolo Malatesta, protagonisti della storia d'amore più tragica e appassionata di ogni tempo. Nel bellissimo borgo marchigiano, tra i vicoli del centro e le mura medievali, nel weekend di San Valentino torna Gradara d'Amare, l'evento che celebra la passione in una suggestiva ambientazione romantica di luci soffuse e lumi di candela.

In programma un weekend ricco di appuntamenti a tema, come l'itinerario stra…romantico, una visita guidata nel borgo; la scuola di baci con il Centro Dantesco San Gregorio in Conca; e ancora eventi musicali, degustazioni enogastronomiche, passeggiate e dialoghi d'amor cortese, tra danza e poesia.  

Quest'anno si terrà poi anche il concorso fotografico "I muri parlano d'amore"; le parole d'amore scritte sui muri saranno protagoniste di questo concorso che non vuole stimolare la passione dei writers a scrivere sui muri, ma mira a cogliere sulle le parole d'amore già esistenti sui muri delle nostre città.

Il concorso terminerà il 31/01/2016. Entro tale data sarà possibile inviare tutta la documentazione al Comune di Gradara (vedi info su sito). Il 14 febbraio verranno poi premiati i vincitori

In concomitanza all'evento, si terrà la manifestazione "Gradara Wedding Expò", riservata a tutti i futuri sposi.

JNTO

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963