Buonissimo
Seguici

San Valentino 2016 A CASTELL'ARQUATO

Un indimenticabile week-end d’amore in uno dei Borghi più belli d’Italia.

In occasione di questo giorno speciale per festeggiare l’amore, Castell’Arquato diventa il Borgo degli Innamorati e meta ideale per un magico weekend all’insegna del nobile sentimento che muove il mondo. Sabato 13 febbraio, preparatevi: questo è un viaggio indietro nel tempo. Ve ne accorgerete fin dal primo impatto con Castell’Arquato, borgo che ha conservato intatta la sua struttura medievale e quel fascino tipico dei luoghi ancora da scoprire. "Leggende e Amori Proibiti” è una speciale visita guidata durante la quale, a fianco di cenni storici, verranno narrate le più affascinanti leggende legate al Borgo di Castell’Arquato, tra cui la romantica vicenda dell’amore proibito tra Sergio Montale e Laura Della Vigna. Prendere parte alla visita vi introdurrà a quella che è la vera bellezza di Castell’Arquato. Non la bellezza chiassosa e opulenta dei luoghi di maggiore afflusso turistico, ma una bellezza silenziosa e discreta, talvolta nostalgica, un’anima timida e introversa che sembra volersi gelosamente custodire.Le visite (con guide in costume e dalla durata di circa un’ora) inizieranno alle ore: 15.00-16.00-17.00-19.00-22.00. Partenza dall’Ufficio Turistico di Castell’Arquato. Costo Euro 15,00 a coppia. Prenotazione obbligatoria delle visite guidate. A tutti i partecipanti una lanterna volante da accendere insieme alla persona del cuore alle ore 23.00 nella suggestiva Piazza Municipale. Ogni coppia potrà lanciare la lanterna ed esprimere un desiderio nella magica notte di San Valentino. Alle ore 16.30 verrà inaugurata all’interno del trecentesco Palazzo del Podestà la seconda edizione di "Castell’Arquato Sposi”, un evento dedicato al mondo del wedding in ogni sua sfaccettatura. In  questa sede di indiscutibile eleganza e raffinatezza, professionisti legati al settore delle nozze metteranno esperienza e professionalità a disposizione delle future coppie di sposi. Ingresso Libero.Ogni San Valentino che si rispetti contempla il rito della "romantica cenetta per due”. Presso il ristorante l’Enoteca del Borgo verrà servito uno sfizioso menù a tema per coppie.
Domenica 14 febbraio

Non solo storia, arte e cultura. Castell’Arquato è anche eccellenze enologiche che potrete scoprire domenica 14 febbraio all’interno della Fiera Sposi, che sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.30.

La bottiglia di vino come bomboniera è un’idea originale sempre molto apprezzata. Per questo le principali aziende vitivinicole delle colline piacentine si prestano a organizzare una speciale degustazione affiancate da uno studio di grafica che saprà proporvi idee per un’etichetta personalizzata cucita su misura per voi e il vostro matrimonio. Un’occasione per degustare i vini tipici del territorio e per lasciarsi ispirare dalla creatività. Nel pomeriggio tornano le visite guidate con l’attività "Leggende e Amori Proibiti”, alla scoperta di questo gioiellino nascosto che è il borgo di Castell’Arquato.

Le visite avranno la seguente cadenza oraria: 14.30-15.30-17.00. Costo delle visite solo su prenotazione, Euro 15,00 a coppia.
Alle ore 15.30 un’inedita sfilata in abiti medievali ai piedi dell’imponente Rocca Viscontea, con relativa messinscena di un antico matrimonio secondo affascinanti usi e costumi dell’età di mezzo. Dalle ore 17.00 degustazione afrodisiaca a base di cioccolato presso l’Enoteca Comunale ubicata all’interno del Palazzo del Podestà, affacciata sull’antica Piazza.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963