BUONISSIMO
Seguici

Mountain gourmet ski experience 2016

MOUNTAIN GOURMET SKI EXPERIENCE 2016: LA MAGIA DELL’AZOTO LIQUIDO A COURMAYEUR CON I “NITRO TROLLEYS” DI HESTON BLUMENTHAL
 
In occasione del Mountain Gourmet Ski Experience Heston Blumenthal presenterà a Courmayeur i suoi “Nitro Trolleys”, i due famosi carrelli per realizzare cocktail e gelati con azoto liquido.
Per la prima volta i due macchinari da lui disegnati “usciranno” dai pluristellati ristoranti di Londra, il Fat Duck e il Dinner, e approderanno eccezionalmente ai piedi del Monte Bianco, per dare vita ad una serata inaugurale unica.
Sarà solo una delle novità 2016 di questo evento di successo che porta a Courmayeur il gotha della cucina Made in UK. Oltre a Heston Blumenthal, Marcus Wareing e Sat Bains, la new entry sarà Clare Smyth,
prima chef donna del Regno Unito ad avere ottenuto tre stelle Michelin.
Al via la terza edizione dall’8 all’11 gennaio 2016.
 
 
Gennaio è alle porte e la terza edizione del Mountain Gourmet Ski Experience, in calendario dall’8 all’11 gennaio 2016 a Courmayeur, inizia a svelare le prime sorprese: tra le novità proposte dal prestigioso appuntamento gourmet di Courmayeur, l’arrivo in Italia degli speciali macchinari appositamente disegnati da Heston Blumenthal. Si tratta di due Nitro Trolleys, due particolari carrelli attrezzati che serviranno per realizzare “nitro cocktails” e “nitro ice creams” durante la serata inaugurale della manifestazione, presso il lounge del Grand Hotel Royal e Golf. Entrambi utilizzeranno la magia dell’azoto: come in un laboratorio Blumenthal realizzerà ice cream e cocktail avvolti in una spettacolare e scenografica “nuvola di fumo”. L’azoto raffredda ogni alimento, trasformandolo dal punto di vista strutturale: il gusto risulta così molto più intenso, esaltando la grande qualità delle materie prime.
 
I Nitro Trolleys escono per la prima volta dai laboratori dei pluristellati locali dello chef britannico, il Fat Duck e il Dinner – Mandarin oriental di Knightsbridge, per approdare eccezionalmente a Courmayeur. La serata sarà anche un’occasione, per Heston Blumenthal e i suoi colleghi e amici, di incontrare il pubblico e raccontare, in un’atmosfera conviviale, la sua personale visione della cucina e della vita.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top