BUONISSIMO
Seguici

Christkindlmarkt - Mercatini di Natale a Verona

Aria natalizia nella città dell'amore

Quando in piazza dei Signori a Verona aprono i mercatini…arriva subito Natale e la città si immerge in un'atmosfera fiabesca. Le tipiche casette in legno vi aspettano con oltre 60 espositori per dolci, regali e degustazioni di vin brulè sotto il vischio…  

Luci, suoni e colori del Natale riscalderanno Verona per più di un mese con Christkindlmarkt, i mercatini ereditati dalla tradizione della città di Norimberga. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci che "accenderanno" tutte le vie del centro storico fino a piazza Bra, con l'Arena sullo sfondo.

Sono circa 60 gli espositori che esporranno prodotti tipici tradizionali e artigianali: addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo e specialità gastronomiche. Un'atmosfera surreale, ispirata alla magia della storia tra Giulietta e Romeo.
Presepi dal mondo

La magia del Natale a Verona prosegue tra le mura dell'Arena che, fino al 25 gennaio, ospiteranno la Rassegna Internazionale del Presepio nell'arte e nella tradizione: quattrocento presepi provenienti da musei e collezioni private sotto una spettacolare stella cometa, simbolo della manifestazione.
Costo biglietto 7 euro (ridotto 6 euro), audioguida 2 euro; (possibilità di visita guidata, per una migliore comprensione dell'evoluzione dei presepi e dei lavori esposti). Orari della mostra, dalle ore 09.00 alle ore 20.00
Orari

Aperti dalla domenica al giovedì, dalle 10.00 alle 21.30; venerdì, sabato e prefestivi, dalle 10.00 alle 23.00.
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 15.00

Le ricette del giorno