BUONISSIMO
Seguici

Cogne Ice Opening

Weekend sul ghiaccio

Le estive cascate delle montagne intorno a Cogne diventano d'inverno il miglior palcoscenico per misurarsi con arrampicate su ghiaccio e impavide scalate in verticale. Acrobati internazionali ed esperti scalatori si ritrovano per un weekend …da brivido!

Cogne Ice Opening è la mecca degli arrampicatori su ghiaccio, esperti scalatori di pareti verticali sottozero che si danno appuntamento a Lillaz-Cogne in provincia di Aosta per andare a caccia di nuove "colate" da brivido.

Quello di Cogne infatti è uno dei distretti più importanti per la pratica dell'arrampicata su ghiaccio grazie alle numerose cascate naturali che d'inverno diventano solide pareti per la gioia di ramponi e piccozze.

Il fine settimana di metà dicembre vedrà i migliori acrobati a livello internazionale misurarsi con scalate, test di materiali, esibizioni di atleti di punta e numerose occasioni per stare insieme in allegria.

Per i principianti e chi vuole "saperne di più" sono in programma workshop e prove d'abilità, con un appuntamento speciale riservato alle donne.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top