Buonissimo
Seguici

Sagra dell’oca

O meglio: fatevi un giro alla sagra dell’Oca di Morsano al Tagliamento. Riponete pure nella vecchia scatola di latta il famoso gioco d’infanzia e preparatevi a partire per il Friuli.

In questo grazioso borgo, noto ai locali come Morsan des Ocjisovvero, Morsano delle oche, proprio perché l’allevamento di quest’animale da cortile era molto comune nella zona, troverete le migliori specialità locali tutte a base del pregiato pennuto: spezzatino, salame, cosce in umido, arrosto e chi più ne ha ne metta. Ghiottonerie apprezzate ogni anno da migliaia di visitatori, che accorrono da tutto il circondario, e non solo, per degustare le prelibatezze offerte nei diversi stand.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon gusto che celebra la rinascita e la riscoperta di una cucina tradizionale della zona Bassa Friulana.

Particolare attenzione verrà riservata anche a tutti quei visitatori intolleranti al glutine, che potranno gioire delle bontà tipiche riadattate in uno speciale menù pensato su misura per loro.

Un ulteriore conferma del rispetto che gli organizzatori ripongono nei valori che da sempre animano la Sagra, un luogo di incontro e confronto, di convivialità e divertimento accessibile a tutti.

E ancora, serate danzanti, eventi culturali e musicali, un evento da non perdere per stare in buona compagnia, accompagnando le degustazioni delle prelibatezze locali con l’ottimo vino locale.

Insomma una sagra da far venire la pelle…indovinate un po’? Bravi ci siete arrivati! Ci siete arrivati vero?

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963