Buonissimo
Seguici

Mai dire Mais: Festa della polenta

Agente James Polent in azione. Ok il caro e vecchio Sean Connery non ce ne voglia, anche perché la sagra della Polenta di Vigasio, non è poi così segreta, e non serve arrivare in incognito per assaporare le prelibatezze locali.

La festa ha un programma completissimo e fitto che va dalla parata di cavalli alla più tradizionale tombola, passando per dimostrazioni di immersioni subacquee e tornei di briscola. Insomma ne hanno per tutti i gusti. Proprio come gli innumerevoli piatti locali a base dell’antica farina di mais, ce n’è per tutti i gusti.

Sarà servita con baccalà alla vicentina, pastisada de caval, tastasal, gulasch, seppie e piselli; gnocchi di mais con formaggio verde e pomodoro; stinco al forno, cinghiale, bogoni, capriolo, funghi e grana; trota salmonata e crostoni, musso, lepre, fagioli e luganeghe, luccio in salsa, grigliata mista; maccheroncini di mais con tastasal o all’arrabbiata o con musso; e ancora polenta e ossobuchi, con brasato al barolo, finferli e luganega, frittura di mare con crostoni di polenta.

E per finire dolci, con farina di mais: frittelle, zaletti, focaccine, tressian, sbrisolona e gelato al mais.

Vi basta? Ci dispiace, nessuna licenza di saltare un assaggio, e poi non diteci che non eravate stati avvisati.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963