BUONISSIMO
Seguici

Fiera del tartufo a Borgofranco sul Po

Il "diamante" della nostra tavola

L'intenso profumo del tartufo bianco riempirà le strade di Borgofranco sul Po per un evento riconosciuto ormai a livello nazionale. Le pietanze preparate con il pregiato tubero riscalderanno il clima della cittadina lombarda per festeggiare i "primi" vent'anni della fiera. 
Da Venerdì 2 Ottobre a Lunedì 19 Ottobre

Conquista con il suo aroma ricercato e l'intensità del suo sapore: il tartufo bianco è il protagonista della fiera di Borgofranco sul Po; riconosciuta manifestazione di importanza nazionale, la Fiera del Tartufo sarà, torna a essere anche quest'anno, un evento davvero eccezionale.

Raccolto nelle terre lombarde, negli ultimi anni molto attente a rispettare un'agricoltura sana e sostenibile, garanzia di salubrità e genuinità dei prodotti, il tartufo bianco verrà proposto in numerosi piatti di cucina tradizionale e sperimentale. 

Nel corso della manifestazione potrete assistere a rievocazioni storiche medievali (in occasione del 900° anniversario della morte di Matilde di Canossa), raduni di di auto storiche e vetture Ferrari, dimostrazioni di cani da tartufo e, presso la sala parrocchiale, una mostra di bici storiche da lavoro.

E, non poteva certo mancare, potrete gustare numerose specialità a base di tartufo presso lo stand gastronomico riscaldato che sarà in funzione il venerdì, sabato e domenica sera dalle ore 19.30 e, solo la domenica, anche a pranzo dalle ore 12.00.

Durante lo svolgimento della manifestazione rimarrà aperto gratuitamente il TRU.MU. – Museo del Tartufo, che propone, tra l'altro, percorsi specifici dedicati ai bambini. Si perdetevi inoltre l'occasione di una visita all'Antico Mulino Preti e, per tenersi "in forma", le passeggiate in bici lungo le ciclopiste che costeggiano il Po, alla scoperta delle bellezze di questo territorio.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top