BUONISSIMO
Seguici

Fiera d'Autunno - Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese

Specialità…e non solo…in fiera a Pontasserchio per chiudere la stagione estiva in allegria
Pontasserchio si riconfermerà la «capitale» fieristica della provincia di Pisa e dopo il successo della scorsa primavera della tradizionale Agrifiera, che vanta ormai 107 edizioni, da quest’anno ospiterà un nuovo ma non meno suggestivo appuntamento: FIERA D’AUTUNNO Colori, Sapori e Creatività del settembre Sangiulianese.

L’area in questione è ottimale, sia per collocazione geografica sia per le attività presenti nei limitrofi capoluoghi di provincia (Pisa, Livorno e Lucca), ad accogliere l’iniziativa legata alla promozione ed alla conoscenza delle attività legate all’Ambiente ed alle fonti di Energie rinnovabili, ma anche al Commercio, Industria, Artigianato, Enogastronomia, alla Progettazione e cura del Verde, al Turismo, all’Agriturismo ed ai Servizi connessi a ciascuno dei suddetti settori; il Parco della Pace sarà punto d’attrazione di attività provenienti non solo da tutto il territorio, ma anche dal resto d’Italia.

Per i visitatori della Fiera d’autunno, sarà una vera scoperta, un viaggio nel passato e nella tradizione, tra formaggi stagionati con metodi antichi, produzioni artigianali e corsi di degustazione aperti al pubblico e non solo, anche artigianato, collezionismo e scambio con due importanti appuntamenti. Volete liberarvi di cose di vostra proprietà ancora in buono stato ( mobili, dipinti, stampe, libri e arredi, abbigliamento, oggetti di ogni tipo)…… “IL BAGAGLIAIO” e il CERCATROVA IN FIERA sono la vostra opportunità….”IL BAGAGLIAIO: mercatino delle occasioni” avrà svolgimento il giorno 20 settembre dalle 8 alle 13, mentre il CERCATROVA IN FIERA seguirà gli orari e i giorni di apertura della Fiera d’Autunno.

L’obiettivo della FIERA D’AUTUNNO Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese è quello di focalizzarsi su produttori diretti, valorizzandone le eccellenze locali e regionali e vantandosi di una produzione biologica di elevata qualità della filiera e dei processi produttivi.

La manifestazione è un contenitore, dedicato agli acquisti per la casa, per le tecnologie del risparmio energetico, per lo shopping: dal regalo, ai giochi, dal collezionismo, alla buona cucina per finire agli sposi, infatti è prevista un’area tutta dedicata alle future famiglie.

La fiera racchiude al suo interno vari settori ben distinti tra loro e collocati sia all’interno del padiglione coperto sia in area scoperta opportunamente attrezzata.

Organizzatore: Alter Ego Fiere

Manifestazione in tensostruttura coperta

Le ricette del giorno