BUONISSIMO
Seguici

Sagra dell'Uva

Grande festa a Pieve Salutare il secondo fine settimana di settembre per la tradizionale Sagra dell’Uva. Giunta ormai alla 59° edizione, la nostra sagra paesana nasce nel 1957 ed è una delle manifestazioni più longeve dell’intera provincia.

Per due giorni a Pieve Salutare si possono degustare piatti tipici romagnoli, ascoltare le migliori orchestre ed ammirare i ballerini romagnoli.

Si inizia sabato sera con tortelli, bruschetta, piadina e salsiccia, polenta, stinco di maiale, patate fritte e birra. La serata sarà allietata da musica dal vivo, i bambini potranno divertirsi nei gonfiabili. Per tutta la durata della festa sarà distribuita uva pregiata a tutti coloro che acquisteranno una pietanza allo stand.

Domenica a mezzogiorno pranzo allo stand dove oltre ai piatti del sabato sera troverete cappelletti, carne ai ferri, dolce all’uva e strudel.
Alle ore 15 circa programma di musica romagnola con le migliori orchestre con spazi riservati ai ballerini romagnoli. E subito dopo allo stand gastronomico potrete degustare la piadina fritta. Alle 17.30 la pigiatura dell’uva come una volta..

In chiusura cena e spettacolo serale con l’orchestra romagnola.

Per tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra di artigianato artistico e l’esposizione di macchine agricole.

Le ricette del giorno