Buonissimo
Seguici

Anghiò - Festival del Pesce Azzurro

Degustar m'è dolce in questo mare

Sarde, sgombri, ricciole, tonni e anghiò – alici, in dialetto sanbenedettese – saranno i protagonisti dell'evento nato per valorizzare la tradizione ittica marchigiana. Quale occasione migliore per degustare pesce fresco preparato in squisite ricette locali?

Da Venerdì 3 Luglio a Domenica 12 Luglio

Nel secondo porto d'Italia, per quantità di pesce pescato e per imbarcazioni impiegate, si svolgerà Anghiò, il festival del pesce azzurro.

San Benedetto del Tronto la prima settimana di luglio vedrà salire dal porto invitanti profumi e piatti della tradizione locale ai quali sarà difficile resistere. Alici, sarde, tonni e ricciole appena pescati saranno la testimonianza evidente dello stato di buona salute di un settore, quello ittico, trainante per l'economia cittadina.

Mostre a tema, convegni, incontri e seminari informativi aiuteranno i visitatori a conoscere meglio la qualità del pesce azzurro, oggi rivalutato dal punto di vista nutritivo e dietetico, con laboratori didattici rivolti anche ai bambini. Degustazioni, show cooking e piatti proposti da grandi chef permetteranno di apprezzarne anche il gusto.

All'interno del Palazzurro, a turisti e visitatori verrà servita una vasta offerta gastronomica con le più diverse ricette a base di pesce azzurro.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963