Buonissimo
Seguici

Vinovip: con i sommelier veneti tra le vette di Cortina

La decima edizione dell'evento dedicato ai grandi vini italiani vedrà impegnati i sommelier AIS Veneto della delegazione bellunese. A loro il compito di gestire  le degustazioni e i momenti ufficiali della manifestazione.

Tre giorni di degustazioni ad alta quota sulle Dolomiti ampezzane, circondati dalle Tofane, dalle Cinque Torri e dal monte Cristallo.

VinoVip, manifestazione organizzata da Civiltà del bere, si svolgerà da sabato 11 a lunedì 13 luglio, nei rifugi Col Drusciè, Ra Valles e Faloria e in altri luoghi significativi di Cortina d'Ampezzo. Un evento esclusivo, giunto alla 10^ edizione, che vedrà anche la partecipazione di AIS Veneto. Saranno infatti i sommelier della delegazione di Belluno ad occuparsi dei vini e del servizio in tutti i momenti di assaggio e degustazione.

“Una presenza che testimonia la preparazione dei nostri soci – racconta Marco Aldegheri, presidente AIS Veneto – e che rappresenta un punto di arrivo per AIS Veneto, vista la partecipazione alla manifestazione delle più blasonate ed importanti cantine italiane”.

VinoVip offrirà anche al pubblico numerosi appuntamenti, tra cui conferenze, dibattiti, spettacoli e brindisi ad altissima quota (si toccheranno i 3000 metri). Il programma animerà anche il centro storico di Cortina con un talk show guidato da Bruno Vespa che coinvolgerà tutti i protagonisti di VinoVip, domenica dalle ore 16.00.
In contemporanea, fino alle ore 19.00, verranno proposti assaggi e degustazioni nelle storiche enoteche della città.

Anche quest’anno VinoVip si conferma dunque un evento da non perdere per gli amanti del vino di alto livello.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963