Buonissimo
Seguici

Il mio gelato è ... biodiverso!

AGUGLIANO 12-13-14 giugno 2015
I Presìdi Slow Food interpretati da Alberto Marchetti
 
Gelato Artigianale Festival di Agugliano, giunto alla sua VI edizione, è una delle manifestazioni più importanti e uno dei punti di riferimento per i maestri gelatieri di tutto il mondo. Tre giorni durante i quali il gelato viene proposto, promosso e studiato da appassionati, professionisti del settore, professori universitari, esperti nutrizionisti e semplici buongustai. L’evento offre anche l’occasione per i visitatori di osservare l’intero processo di fabbricazione del vero gelato artigianale.

Alberto Marchetti, maestro gelatiere torinese è da sempre attento alle tematiche, care a Slow Food, per la difesa della biodiversità agro-alimentare. Biodiversità… un termine che spaventa ma in realtà nulla ci è più vicino di ciò.

Durante i giorni del Gelato Artigianale Festival di Agugliano, Alberto Marchetti interpreta con il suo gelato  alcuni particolari Presìdi Slow Food e lo fa insieme ad un collega e amico, Paolo Brunelli.
Il Ramassin della Valle Bronda e la Farina Bona insieme alle creme tradizionali  che i due maestri gelatieri proporranno nei tre giorni. Ingredienti garantiti e dichiarati perché è importante iniziare a “fare cultura” sul gelato, perché il consumatore possa comprendere e assaggiando capire cosa fa veramente la differenza.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963