BUONISSIMO
Seguici

Fiera autoproduzioni campane - I' Sto Cca

A Caserta, presso la tensostruttura della Tenda di Abramo (in Viale Borsellino), è programmata la prima fiera cittadina “I’ STO CCA”, avente come comune denominatore l’autoproduzione, dove per tale si intende tutto ciò che è frutto dell’ingegno, della creatività e della conoscenza.

Si spazierà dal settore artigianale a quello agroalimentare, dando voce alle realtà di valorizzazione della nostra Terra e del nostro territorio, il tutto con l’intento di “promuovere la cultura della condivisione, della convivialità, della solidarietà, del risparmio e dell’ecologia; incrementare fenomeni quali l’autoproduzione, il consumo di alimenti biologici, prediligere le filiere di produzione corte e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, promuovere il recupero, il riciclo e il riutilizzo di oggetti, beni e servizi”.

La fiera è prevista nelle date dell’11 e 12 aprile c.a. e, oltre alla presentazione dei prodotti offerti dagli espositori, sarà proposto anche un momento di riflessione su tematiche ambientali, previsto a chiusura dell’evento.
Proporre un modello alternativo di economia non globalizzata, dando spazio e risalto alle energie “campane” e, inoltre, sensibilizzare riguardo i problemi della Terra dei Fuochi, diventano lo scopo primario della fiera, dimostrando che un altro modello è possibile.

Se desideri esporre i tuoi manufatti, creazioni, opere artistiche, prodotti della terra, se vuoi avere informazioni puoi scriverci o chiamarci utilizzando i contatti a margine.

Organizzatore: Passamano Caserta

Manifestazione in tensostruttura coperta

Le ricette del giorno