BUONISSIMO
Seguici

I buongustai vogliono andarci

Dal 6 al 22 marzo 2015 nella Valle Isarco c’è la 43esima edizione delle Settimane della buona cucina. Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) si brinda tra i fornelli dello chef Peter Girtler.

Delizia per gli amanti della tavola, le “Settimane della buona cucina” della Valle Isarco sono l’occasione golosa per scoprire piatto dopo piatto le ricette più antiche dell’Alto Adige, quelle tramandate dai nonni, ma reinterpretate con creatività e talento. La 43esima edizione dell’evento gastronomico altoatesino più datato si svolge dal 6 al 22 marzo 2015, quando tutta la Valle si spande dei profumi emanati dalle pietanze preparate nei migliori ristoranti con prodotti freschi di stagione. Privilegiati coloro che sceglieranno la cucina dello chef pluripremiato Peter Girtler (stella Michelin e 3 cappelli), che fa della cura per i prodotti coltivati dagli agricoltori locali il mantra dei suoi piatti, realizzati con maestria e con originalità. Si può parlare con lui ed assaggiare le sue prelibatezze al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), dove lo chef lavora da anni e dove in occasione delle “Settimane della buona cucina” invita gli ospiti ad un esclusivo intro gastronomico tra i fornelli in compagnia di tutto il suo talentuoso staff.

Così dal 6 al 22 marzo nel ristorante dell’hotel dallo stile alpino  – che è nato come stazione di posta e fattoria e che ristora i viaggiatori fin dal 1270 – i visitatori degustano un aperitivo nella cucina con i maestri cuochi per poi accomodarsi nell’elegante stube gourmet con soffitto a volta. Per chi vuole soggiornare la proposta del Romantik Hotel Stafler comprende pernottamento in camera doppia con late check out nel pomeriggio, ricco buffet di colazione con prodotti regionali, ingresso nel centro benessere Romantica con piscina coperta e sauna, aperitivo in cucina con Peter Girtler e menu degustazione in stube, oltre ad una degustazione di vini della Valle Isarco nel museo dell’hotel Casa Kramer. Il prezzo è di 129 euro a persona a notte. I bimbi soggiornano una notte gratis in camera con i genitori ed hanno a disposizione un divertente parco giochi.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)

Le ricette del giorno