Buonissimo
Seguici

Sagra del mandorlo in fiore

Una Valle di folkore

La celebrazione della primavera e dei prodotti siciliani va in scena ad Agrigento durante un lungo periodo di festa che accompagna l'arrivo della stagione più bella dell'anno. Da 60 anni i gruppi folkloristici di tutto il mondo si ritrovano per danzare sulle melodie più ammalianti.   

Da Giovedì 12 Febbraio a Domenica 22 Febbraio

Un lungo appuntamento per esaltare le bellezze naturali e architettoniche della Sicilia: la Sagra del Mandorlo in Fiore anche quest'anno durerà dieci giorni pieni di incredibili eventi e belle occasioni per stare insieme, con gruppi folkloristici stranieri provenienti da tutto il mondo.

Si inizia giovedì 12 con il festival internazionale I bambini del mondo, con passeggiate lungo la Valle dei Templi e spettacoli a teatro: una festa per i più piccoli che durerà fino a domenica 15 febbraio con sfilate ed esibizioni dei gruppi folk siciliani con i loro coloratissimi carretti.

Martedì 17 è invece la volta del Folklore internazionale che vedrà l'accensione del tripode al Tempio della Concordia, la fiaccolata dell'amicizia e la rassegna teatrale al teatro Pirandello fino al 22 febbraio, giorno dello spettacolo conclusivo e della premiazione.

Numerosi gli eventi collaterali. Un omaggio alla gastronomia siciliana è Agrigento Valle del Gusto, che riempirà i giorni dal 18 al 22 dei più deliziosi sapori di questa terra, dalla mandorla al pistacchio. Stand, dimostrazioni culinarie e viaggi gastronomici senza fine, o meglio, fino al 22 febbraio alle ore 18, quando avrà inizio lo spettacolo dei pupi siciliani.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963