Buonissimo
Seguici

CIOCCOLANDO PER IL CASTELLO

CIOCCOLANDO PER IL CASTELLO compie 7 anni e torna ad animare le vie del Borgo di Castellarano: decine di maestri cioccolatieri ci delizieranno con le loro creazioni.

Il programma di domenica 15 febbraio è ricchissimo di eventi: si inizia dal mattino con il Mercato straordinario a cura di Com.Re lungo Via Roma e in Piazza del Municipio, mentre proprio davanti alla monumentale Rocchetta sarà ospitato il Mercatino Arte e Ingegno, mentre il mercato dei prodotti tipici si terrà nel Centro Storico.
Dalle ore 10,00 saranno aperti gli stand degli Espositori del Cioccolato, i protagonisti della festa, provenienti da tutta Italia.
Oltre al delizioso cioccolato, durante tutta la giornata sarà possibile gustare gnocco e salumi presso lo stand Pro Loco davanti alla Rocchetta e torte, biscotti, le speciali frappe di Matilde, the caldo e cioccolata in tazza nel bellissimo Giardino Pensile.

La Rocchetta ospiterà la mostra fotografica allestita dal Gruppo Look At dal titolo "Foto-Strofando", e tutto il borgo storico sarà visitabile dai turisti. Nella Torre dell'Orologio sarà invece ospitata la mostra "Vignette d'Autore" di Paride Vitale.

Il pomeriggio sarà invece all'insegna del divertimento per i bambini. Approfittando del Carnevale, i piccoli sono invitati allo spettacolo sull'Aia del Mandorlo "La Strega Pasticciera" (due le rappresentazioni, alle ore 15 e alle ore 16). Al termine dello spettacolo, tutti insieme si darà vita ad una sfilata in maschera lungo le vie del Borgo.

Completa il programma la dimostrazione di Cake Design alle ore 15,00 nel Teatrino Parrocchiale e alle ore 16,30 la premiazione della gara di creatività pasticciera INTORTACI, con la proclamazione dei 3 primi classificati. Al termine, degustazione gratuita delle torte in gara sull'Aia del Mandorlo.
 
Vi aspettiamo numerosi!
 
Proloco Castellarano

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963