BUONISSIMO
Seguici

Il significato del cibo nei sogni

Dimmi che cibo sogni e ti dirò chi sei. La passione degli italiani per il cibo popola anche i sogni di una persona su cinque ed è sintomo di una felicità fatta dolce per le donne e pizza per gli uomini

  • La frutta

    La frutta

    La frutta è la risultante attuale di ciò che siete e di come vi sentite. Se marcia potrebbe segnalare problemi all'orizzonte, se matura avere il senso di nuova linfa mentre se acerba indicare una situazione ancora in stato embrionale. Noci, nocciole, noccioline, arachidi e in generale la frutta secca con guscio simboleggia un risultato ottenuto con fatica.

  • Il vino

    Il vino

    L'apparizione del vino in sogno è sempre un buon presagio, sinonimo di abbondanza, salute e gioia. C'è differenza tra rosso e bianco: versare sulla tavola vino da uve a bacca rossa è un gesto positivo mentre farlo con vino da uve a bacca bianca rivela la perdita di un'occasione. Bere troppo vino fino a ubriacarsi manifesta una sensazione di paura mentre il brindisi esprime l'importanza di prendere una decisione.

  • Il gelato

    Il gelato

    Il gelato, nel sogno come nella realtà, è fonte di piacere e gratificazione ma anche in questo caso è necessario contestualizzare il momento. Sognare di mangiarlo indica la richiesta inconscia di consolazioni, vederlo sciogliersi tra le dita un qualcosa che si sta affievolendo, come un amore o una passione, oppure un sentimento di nostalgia ma anche la ricerca di una soluzione.

  • La verdura

    La verdura

    Il richiamo alla natura, alla forza e alla vitalità trovano la loro massima espressione nella verdura. Sognare gli ortaggi può significare il bisogno di un ritorno alla terra, alle cose genuine e autentiche che la vita ci offre in dono. Verdure fresche e di bell'aspetto preannunciano un stato di salute ottimale quelle marcie indicano presagi nefasti alle porte.

  • I formaggi

    I formaggi

    Dal fresco allo stagionato, ogni formaggio ha il proprio significato durante il sonno e in linea di massima riflette una situazione stabile e serena. Il grana, ad esempio, potrebbe indicare un tempo di maturazione, un desiderio inespresso di evasione similmente ai latticini freschi che suggerisco una novità positiva in arrivo. L'azione di grattugiare formaggio si dice sia legata ai dubbi e alle incertezze mentre la presenza di muffa vi mette di fronte alle scelte sbagliate per aggiustare il tiro.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963