BUONISSIMO
Seguici

Cibi per affrontare la giornata più triste dell'anno

Ogni terzo lunedì di gennaio sarà Blue Monday, il giorno più triste dell'anno: vi consigliamo 10 cibi per scacciare il malumore e farvi tornare il sorriso, naturalmente a tavola

  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    Questo è anche il periodo più freddo dell'anno e per scaldare questa giornata una corroborante tazza di cioccolata calda espressa sarà il non plus ultra delle vostre merende, magari nascosta da un ciuffo di panna o arricchita da spezie esotiche come zenzero e cannella.

  • Patate al forno

    Patate al forno

    Quelle della domenica insieme all'arrosto, quelle che non serve che vi sforziate perché tanto non vorranno mai uguali a come le faceva la nonna. Senza ricorrere a paragoni, preparate la vostra porzione di patate al forno senza dimenticare che dobbiamo ringraziare Colombo per questo tubero!

  • Salmone

    Salmone

    Rientra nella famosa lista dei cibi consigliati dagli esperti, tra i pesci grassi più virtuosi che si presta a molte preparazioni: dalla tartare al gratin, affumicato o fresco, al forno o in padella.

  • Pasta con i legumi

    Pasta con i legumi

    Un evergreen che riempie di buono anche le giornate più difficili, un piatto sanissimo grazie alla combo proteine-legumi da utilizzare nella versione secca o in scatola in base al tempo che si ha a disposizione.

  • Torta di mele

    Torta di mele

    Un dolce casalingo dalle mille sfumature che tutti noi abbiamo preparato almeno una volta nella vita, l'entry level in termini di difficoltà per chi si mette ai fornelli domestici partendo da zero.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963