Buonissimo
Seguici

Torte salate, le ricette veloci

Vuoi preparare un piatto che sia al tempo stesso veloce, economico, gustoso e adatto a più occasioni? Non c'è problema: ecco le torte salate Torte salate, le ricette veloci

Vuoi preparare un piatto che sia al tempo stesso veloce, sufficientemente economico, gustoso e adatto a più occasioni? Non c’è problema: ecco le torte salate. Se ne possono fare tante varianti ma per un successo in cucina senza eccessive perdite di tempo ecco cosa consigliamo: le torte salate veloci.

Torte salate: le grandi classiche

Tanto per cominciare la classica torta salata, che si prepara stendendo la pasta in uno stampo rotondo e farcendola poi con un composto ottenuto mescolando uova, emmenthal, prosciutto e grana. Poi c’è la torta salata con verdure, che è leggermente più elaborata perché ha al suo interno varie verdure (tutte comunque leggere) ma che rimane rapida da preparare. Così come la torta salata con zucca (un rustico che è salato ma che è allo stesso tempo dolce grazie al sapore unico della zucca) e la torta salata con broccoli (che si prepara con ingredienti semplici e che costano davvero pochissimo). Altrettanto meritevoli sono la torta salata ai porri (che si realizza stendendo la pasta brisé e ricoprendola poi con un composto di porri in precedenza lessati) e la torta salata al radicchio (un piatto perfetto sia caldo che freddo e che racchiude tutta la bontà del radicchio scottato in padella e impreziosita da aromi profumati).

Torte salate: le raffinate

Basta un’ora per servire in tavola la torta salata di spinaci e biete, l’ideale per un picnic o un buffet, ma anche un’ottima merenda da portarsi al lavoro, mentre ancora più rapida è la preparazione della torta salata con zucchine, veloce e adattissima alla stagione calda in quanto ottima da mangiare anche fredda ma che soprattutto si presta poi a tantissime modifiche. Se si vuole fare una torta salata davvero raffinata si può pensare alla torta salata con spinaci, alla quale se si vuole aggiungere anche un piccolo tocco in più si può aggregare uno dei più classici prodotti caseari, creando la torta salata con spinaci e ricotta.

Torte salate: le più originali

Altre idee per delle torte salate veloci e buonissime? Prova a preparare  la torta salata con patate (una base di pasta sfoglia o pasta brisé viene arricchita con delle patate a fette e dei formaggi che in cottura si fondono rendendo questo piatto un vero piacere per il palato), oppure la fantastica torta salata alla siciliana (che racchiude in una teglia il composto di ricotta, salame e altri ingredienti).

  1. Torta salata semplice
  2. Strudel bietole e ricotta
  3. Muffin salati
  4. Torta salata ai carciofi
  5. Torta valdostana
  6. Quiche di funghi alla francese
  7. Quiche ai peperoni
  8. Torta salata al salmone e spinaci

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963