Buonissimo
Seguici

Polpettone ripieno: le migliori ricette

Un polpettone ripieno è ancora più appetitoso: abbina al gusto corposo della carne quello degli ingredienti scelti da mettere al suo interno Polpettone ripieno: le migliori ricette

Quando si prepara il polpettone si sta cucinando un piatto dal sapore incommensurabile, ma c’è una cosa che lo rende ancora più appetitoso: un polpettone ripieno infatti abbina al gusto corposo della carne quello degli ingredienti scelti da mettere al suo interno. Si può optare fra una vasta gamma di scelte, dalle verdure ai latticini, fino a ingredienti ancora più fantasiosi.

Polpettone ripieno di verdure

Se si sceglie un polpettone di verdure allora è facile intuire che si sta andando verso un sapore più delicato, fatto del sempre perfetto misto fra carne e vegetali. Uno dei più buoni in assoluto è il polpettone di melanzane, perché è un incontro di sapori e il retrogusto amarostico della melanzana è davvero quel tocco in più. Un grande classico invece è il polpettone con funghi e spinaci, forse il più delicato fra tutti e che incontra il gusto anche di chi non è propriamente un carnivoro. Altre alternative sono il polpettone di melanzane e il polpettone di asparagi.

Polpettone ripieno, ricette originali

Se si preferisce un ripieno con i latticini allora il più ricercato è il polpettone di formaggio (scamorza, caciotta, caciocavallo, asiago, fontina sono tutti ottimi candidati), ma non è da sottovalutare il polpettone all’uovo sodo, decisamente il più corposo di tutti. Ci sono poi anche variazioni particolari rispetto al classico polpettone al forno (semplice da preparare e sempre buonissimo), come ad esempio il polpettone in crosta che ha quel piccolo tocco in più oppure uno dei più innovativi, ovvero il polpettone di tonno. Per chi invece ha poco tempo e non vuole faticare più di tanto l’opzione più comoda rimane sempre il polpettone col Bimby, l’aiuto in cucina più amato di tutti.

 

 

  1. Polpettone di Pasqua con uova sode
  2. Polpettone con spinaci
  3. Polpettone di verdure
  4. Polpettone Bimby
  5. Polpettone ripieno al forno con prosciutto e formaggio
  6. Ricetta Polpettone in crosta, con carne doppia e prosciutto
  7. Ricetta Polpettone al forno

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963