Buonissimo
Seguici

Frutta e verdura per eliminare le rughe

Stanchi di tutte quelle creme e di tutti quei trattamenti cosmetici? Non preoccupatevi, è comune che a lungo andare si smetta di spendere tanti, anche troppi, soldi per avere una giovane e sana pelle Frutta e verdura per eliminare le rughe

Stanchi di tutte quelle creme e di tutti quei trattamenti cosmetici? Non preoccupatevi, è comune che a lungo andare si smetta di spendere tanti, anche troppi, soldi per avere una giovane e sana pelle.

Il segreto, in realtà, per avere una pelle più giovane in mezz’età è la dieta. Un’alimentazione ricca di alimenti specifici (soprattutto frutta e verdura) dona sin da subito un ringiovanimento evidente nella cute.

Purtroppo questi portentosi alleati sembrano funzionare correttamente ed efficientemente solo nei soggetti femminili: gli uomini sono penalizzati da una pelle con una densità minore di collagene, oltre che più sottile, rendendoli di fatto più soggetti alle rughe.

Lo studio è stato condotto dall’Erasmus Medical Centre di Rotterdam, Olanda, e pubblicato sul Journal of the American Academy od Dermatology. La ricerca aveva coinvolto oltre 2700 persone di entrambi i sessi e analizzava i soggetti in base alla regolarità di assunzione degli alimenti, ricchi di vitamine e flavonoidi, che placano l’invecchiamento visivo e stimolando la produzione del collagene.

I risultati sono stati strabilianti: è emerso che i soggetti che consumavano regolarmente certi tipi di alimenti risultavano visivamente molto più giovani dei 50 (e passa) anni che in realtà avevano.

Ovviamente la scienza e la ricerca non si fermano unicamente a osservare visivamente ma prosegueno analizzando con precisione i soggetti, infatti ad ognuno di loro è stato poi sottoposto una scansione facciale in 3D per misurare il numero e la grandezza delle rughe.

I risultati hanno mostrato che le donne che avevano il più alto apporto di frutta fresca, verdura e pesce avevano il minor numero di segni del tempo sul volto.

Ottenuti i dati della scansione si ha avuto la dimostrazione che le donne che consumavano tanta frutta e verdura ogni giorno avevano un numero di rughe gran lunga inferiore rispetto a chi, al contrario, consumava cibo meno salutare, come la carne rossa.

Purtroppo le signore che decideranno di attuare una dieta salutare dovranno tenere conto dell’eliminazione totale dell’alcool, infatti basta anche un drink o un bicchiere di vino per eliminare i benefici cosmetici degli alimenti consumati.

  1. Ricetta Maccheroni con barba di frate

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963