Buonissimo
Seguici

Come fare i marshmallow

I soffici marshmallow sono dei cilindretti di zucchero tipici degli Stati Uniti...e delle feste di compleanno dei bambini di tutto il mondo. Come fare i marshmallow

I soffici marshmallow sono dei cilindretti di zucchero tipici degli Stati Uniti…e delle feste dei bambini di tutto il mondo. Di solito sono per lo più di colore bianco (ma se ne trovano anche di colorati, sfiziosissimi e variegatissimi) e sono noti per la loro morbidezza. Possono essere preparati secondo una varietà di modi: i più noti sono la cottura sul fuoco per essere mangiati da soli o inseriti tra due biscotti insieme a un pezzo di cioccolata. Vediamo dunque come fare i marshmallow.

PREPARARE I MARSHMALLLOW – Per realizzare i marshmallow occorrono succo di zucca, fogli di gelatina, zucchero, sciroppo e amido di mais. Per prima cosa vanno sciolti succo di zucca e gelatina, aggiungere lo zucchero e quindi lo sciroppo, il sale e un pizzico di vaniglia. Dopo aver fatto raffreddare il composto, va suddiviso in cubetti e passato ancora nello zucchero e nell’amido: i mitici dolcetti sono pronti.

ABBINARE I MARSHMALLOW – Alcune ricette più fantasiose prevedono ad esempio i marshmallow brownies, ovvero una ricetta per la ricorrenza di Halloween che unisce i due prodotti, oppure famosissimi sono i marshmallow abbrustoliti (si vedono spesso in film e telefilm statunitensi), in quanto se messi con un bastoncino ad arrostire sul fuoco risultano meno gommosi e prendono una consistenza più cremosa (ma comunque compatta).

LE COMPOSIZIONI COI MARSHMALLOW – Un altro modo di preparare i marshmallow è come decorazione per una fantastica torta, magari per un compleanno o l’onomastico di un bambino. Basta attaccare i dolcetti alla sommita di una gustosa torta al cioccolato per griffare in modo indelebile una ricorrenza speciale.

LA PASTA DI ZUCCHERO – Dallo scioglimento dei marshmallow, poi, si ottiene la coloratissima e dolcissima pasta di zucchero. Basta sciogliere i dolcetti gommosi nel microonde, aggiungere lo zucchero a velo e lavorare un po’ per realizzare delle creazioni originali e gustose.

  1. Pasta di zucchero

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963