Buonissimo
Seguici

5 alternative alla pasta comune

Sai che esistono 5 alternative alla pasta comune? Proprio così: ecco l'elenco dettagliato e le loro caratteristiche. Scegli la tua pasta 5 alternative alla pasta comune

Sai che esistono 5 alternative alla pasta comune? Proprio così: ecco l’elenco dettagliato e le loro caratteristiche. Scegli la tua pasta con i consigli di Alessia Dompietro, biologa nutrizionista.

1. Cereali integrali

Riso venere, riso rosso e farro hanno più fibre e più proteine della pasta,  abbassano l’impatto glicemico e prolungano il senso di sazietà.

2. Konjac

Il konjac è un tubero dalla cui macinazione si ricava una pasta particolare; ha molta fibra, pochissime calorie e non contiene glutine.

3. Pasta di canapa

Rispetto alla comune pasta è molto più proteica. Presenta una perfetta combinazione di acidi grassi omega 3 e 6 utili per l’organismo.

4. Pasta di legumi

Composta al 100% di farina di legumi, è completamente priva di glutine. Ha il doppio delle proteine, meno carboidrati e una buona dose di ferro.

5. Pseudocereali

La quinoa deriva dagli spinaci e contiene meno carboidrati della pasta e amminoacidi essenziali. Amaranto e bulgur sono simili al cous cous, ma con più fibra.

  1. Strozzapreti con pesto di rucola, pomodorini e scaglie di grana

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963