Buonissimo
Seguici

Zuppa di lenticchie e pasta

La zuppa di lenticchie e pastina si prepara cuocendo le lenticchie in acqua bollente mentre si metterà a rosolare la cipolla nell’olio e burro per poi unire le lenticchie e gli altri ingredienti e infine il brodo vegetale. Ecco i passaggi per la zuppa di lenticchie e pastina.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Zuppa di lenticchie e pasta
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Val Polcevera DOC Rosato
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione55 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zuppa di lenticchie e pastina

    Porre lenticchie e uno spicchio d'aglio in pentola in cui verseremo l'acqua per portare a bollore. Fate sobbollire, abbassando il fuoco e mescolando, per circa 20 minuti. Scolatele, togliete l'aglio e mettetelo da parte. Sciacquate le lenticchie sotto l'acqua fredda, poi lasciatele a scolare.

  2. Zuppa di lenticchie e pastina

    Scaldate 2 cucchiai di olio con metà del burro in una pentola grande. Unite la cipolla e il sedano e cuocete a fuoco lento, mescolando spesso, per 5-7 minuti finché si ammorbidisce.

  3. Zuppa di lenticchie e pastina

    Schiacciate l'aglio rimanente, pelate e schiacciate l'aglio messo da parte. Unitelo alle verdure con il resto dell'olio, il concentrato di pomodori e le lenticchie. Mescolate, unite il brodo e le erbette fresche. Portate a bollore mescolando. Lasciate sobbollire per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

  4. Zuppa di lenticchie e pastina

    Buttate la pasta e riportate l'acqua a bollore, mescolando. Fate sobbollire, mescolando spesso, finché la pasta è al dente. Unite il burro rimanente e aggiustate di sapore. Servite ben calda in scodelle riscaldate, spolverata con le foglie delle erbette.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla