Buonissimo
Seguici

Torta Chiffon al caffè

La torta chiffon di caffè si prepara sciogliendo la gelatina e unendola a zucchero e caffè lasciando rapprendere a bagnomaria. Successivamente si aggiungeranno le uova montate a neve e gli altri ingredienti. Il composto andrà a coprire la crosta di biscotti. Ecco i passaggi per la torta chiffon di caffè.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Moscato Rosa DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 3h di raffreddamento5 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Torta Chiffon di caffè

    Ammollate la gelatina nell'acqua per 5 minuti. Sbattete i tuorli, unite 1/2 tazza di zucchero e continuate a sbattere. Aggiungete caffè, il sale e mettete sul fuoco a bagnomaria per 5 minuti, mescolando ed incorporando la gelatina. Mettete in frigorifero fino a che la miscela cominci a rapprendersi.

  2. Torta Chiffon di caffè

    Montate le chiare a neve, unitevi lo zucchero che resta e continuate a sbattere.

  3. Torta Chiffon di caffè

    Crosta per lo chiffon: 1 tazza e mezza di biscotti sbriciolati, zucchero a piacere, mezza tazza di burro fuso. Mescolate tutti gli ingredienti e con questo impasto rivestite una teglia per torta (cm 20 di diametro), premendo bene. Tenete in frigorifero per 20 minuti prima di mettervi il ripieno.

  4. Torta Chiffon di caffè

    Unite la vaniglia, le chiare d'uovo, la panna montata ed il composto con la gelatina usando una paletta per mescolare con delicatezza dal basso verso l'alto. Al termine versate sulla crosta preparata e mettete in frigorifero finché prenderà consistenza. Decorate a piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla